Isabel Arance

EDUCAZIONE ACCADEMICA
Ha conseguito il Dottorato con Lode presso la Performing Arts dell’università Re Juan Carlos a Madrid come esperto di danza. Licenza su coreografia e interpretazione. Ha ottenuto il DEA (Diploma on Advanced Studies on Performing Arts) dall’Università King Juan Carlos e dall’Università Institute of Dance “Alicia Alonso” (Corso 2012-2013). Laurea in danza classica e contemporanea presso il Royal Conservatoire di Madrid. Ha conseguito il Diploma  presso il London Studio Centre (Londra) come professionista in tecnica di teatro musicale e jazz, ottenendo il certificato di “prima classe con distinzione”, con specializzazione in tecnica moderna e danza contemporanea-jazz.

È autrice del libro “Il pensiero filosofico nell’arte coreografica contemporanea”. Pubblicato a maggio 2017 a Madrid (Spagna).

 

 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Ha un’ampia esperienza come ballerina in teatro, primo cast della compagnia London Studio con le coreografie di Patric Delcroix (NDT) e Robert North, tra gli altri, in tournée in tutta l’Inghilterra. Continua la sua carriera lavorando come primo cast in varie commedie musicali come  ”La Magia de Broadway” e “Peter Pan”, tra gli altri.
Ha una lunga carriera in TV come ballerina in numerosi programmi di grande audience. Partecipa anche a film, video e spot pubblicitari. Completa la sua carriera come coreografa televisiva lavorando in programmi come Maracaná, Operación Triunfo e vari eventi per TV 5 e Chanel 3, oltre a numerosi eventi in Spagna e Portogallo. Coreografa per il “Price Circus” nel Natale 2017 e alcuni spot per la società di pubblicità privata.

 

ESPERIENZA DI INSEGNAMENTO

Lavora come insegnante ospite per diversi workshop di Modern Jazz Contemporary e Jazz Theater Dance in diverse scuole di danza e teatro. Lavora stabilmente nelle  scuole Danza 180º e The Place Dance Studio dove insegna danza lirica-contemporanea jazz, danza teatrale musicale e teoria e storia della danza per i loro programmi di formazione (Madrid). È anche insegnante di body training per attori del Centro di arti universitarie di Madrid e insegnante di danza moderna e jazz per il programma di allenamento presso la Scuola Superiore di Arte Drammatica “Cristina Rota” (Madrid). Continua a lavorare come ricercatrice di processi creativi applicati alla Danza e alla Teoria Estetica applicati alla creatività artistica e coreografica.

04 marzo

38° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA 2024 – dal 30 giugno al 13 luglio 2024

04 gennaio

21° CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 6 – 7 APRILE 2024

15 marzo

37° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA 2023 – dal 02 luglio al 15 luglio 2023