Christiana Stefanou

Direttrice dell’Accademia del balletto dell’Opera di Vienna. 
Christiana Stefanou vanta una vasta conoscenza pedagogica della danza e decenni di esperienza professionale come ballerina, insegnante, docente ospite, direttrice di balletto e allenatrice di molti artisti famosi.
Ha completato il suo Master in Educazione alla Danza presso l’Università di Plovdiv, in Bulgaria e a Monaco ha studiato danza alla Hochschule für Musik und Theatre; successivamente è stata ingaggiata dal Bavarian State Ballet.
Lì ha lavorato come ballerina per molti anni e ha interpretato molti dei grandi ruoli solisti classici e moderni.
Dopo la sua carriera di successo sul palcoscenico, Christiana Stefanou ha lavorato come maestra di balletto per il Balletto dell’Opera Nazionale Greca di Atene ed è diventata direttrice della compagnia.
Allo stesso tempo ha iniziato a insegnare all’Accademia di balletto statale dell’Opera nazionale greca e alla School of Performing Arts Grecia. 
In qualità di maestro di ballo e insegnante di danza ospite, ha lavorato con le più importanti compagnie del mondo.
È anche richiesta come allenatrice per molte importanti ballerine e ballerini del nostro tempo come Polina Semionova, Lucia Lacarra, Anna Tsygankova, Friedemann Vogel, Daniel Camargo e Paulo Arrais.
Inoltre, è stata invitata a mettere in scena i maggiori balletti classici come «Il lago dei cigni», «Don Chisciotte», «Schiaccianoci» e «Giselle» con molte importanti istituzioni di balletto in tutto il mondo.
14 gennaio

20° CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 1 – 2 APRILE 2023

14 marzo

36° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA 2022 – dal 03 luglio al 16 luglio 2022

19 dicembre

19° CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 2 – 3 APRILE 2022