Carl Portal

Originario del sud della Francia Carl Portal inizia la sua formazione di ballerino all’età di 8 anni al Conservatorio Nazionale di Montpellier. A 17 anni prosegue gli studi al centro Rick Odums a Parigi dove ottiene, fra l’altro, il diploma di stato di insegnante di danza. Come maestro viene invitato da molti anni, nonostante la giovane età, presso numerose scuole professionali in Francia e in tutto il mondo.

La sua carriera di ballerino è ricca e prestigiosa, ha infatti danzato anche come solista, con importanti compagnie e famosi coreografi, quali Anne Marie Porras, la compagnia Link Dance Project, Kamel Ouali e la compagnia di Marie Claude Pietragalla. In questi ultimi anni ha danzato in numerosi musicals come “Alì Baba”, “Notre Dame de Paris”, “I 10 Comandamenti”, “Romeo e Giulietta”, etc.

Non meno importanti le sue numerose esperienze come coreografo fino ad arrivare a qualche anno fa alla coreografia di “Romeo e Giulietta” da un’idea originale di REDHA, che ha riscosso al suo esordio a Parigi un grande successo di pubblico e di critica e che ha collocato Carl Portal fra i più acclamati nuovi coreografi di Francia. Maestro e coreografo di moderno contemporaneo, per una stagione , di Amici di Maria De Filippi.

Ha partecipato a molti festival e programmi televisivi francesi come “The star Academy” e ha lavorato anche nella moda con personaggi quali Yohji Yamamoto e Jean Paul Gaultier. Carl Portal è indubbiamente uno di quegli artisti di talento che rappresentano la nuova corrente di coreografi in Francia a livelli internazionali.

04 marzo

38° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA 2024 – dal 30 giugno al 13 luglio 2024

04 gennaio

21° CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 6 – 7 APRILE 2024

15 marzo

37° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA 2023 – dal 02 luglio al 15 luglio 2023